Da sempre nel mondo è esistita la musica, che riempie e colora la vita.
Esistono diverse categorie in questo campo; musica classica e lirica; dolce e sofisticata,musica italiana,ricca di sentimenti,musica jazz, ritmata,musica tecno,forte di toni e violenta, musica house, altrettanto forte di toni,musica brasiliana,decisamente allegra,musica indiana,ricca di suoni melodiosi.
Tutti questi generi di musica hanno un suo perchè.
La musica Italiana è una sorta di cantastorie musicale,ogni singola parola racconta qualcosa,che sia amore,amicizia,rispetto,figli,famiglia,natura, viene tradotto in canzone.
E' una musica di cuore, di pelle e quando la si sente,si provamo emzioni vere.
La musica classica è un tipo di musica più sofisticata, fatta di melodie create al pianoforte (o altri strumenti) o dalla melodiosa voce di un tenore.
La musica brasiliana è decisamente allegra,ritmata; insomma una musica che ti fa venir voglia di ballare.
Le musica tecno e house sono musiche violente con toni forti che perforano i timpani ; molti sentono questo tipo di musica per " estraniarsi dal mondo e dai penzieri ", perchè sentendole la mente non riesce a penzare ad altro che al loro accattivante ritmo.
La musica jazz o blues è una musica maliconica,leggera, data dall'uso di strumenti musicali quali sassofono,pianoforte,contrabbasso,tromba; la sua maggiore caratteristica è l'improvvisazione.
Infine la musica indiana è una genere di musica melodica data da una sovrapposizione di toni alti e bassi; è un tipo di musica rilassante dove vi sono molti suoni e pochissime parole.
La musica, da diversi secoli a questa parte, ha riempito i cuori della gente, è colmato i vuoti.
E' l'invenzione più bella che esista al mondo, e senza di essa l'universo sarebbe spento,vuoto,senza vita e gioa.
Quando si è particolarmente giù di tono, è bello immeggersi nei pensieri
nei bei ricordi,magari sotto le note di una bella musica o la melodia di una dolce canzone; per un'attimo ci si proietta in un'altro mondo, estraniandosi dalla durezza della realtà quotidiana; per un'attimo tutti i penzieri che padronegiavano la nostra mente,svaniscono e si disperdono nel nulla, dando posto solo alle emozioni.
Nessun commento:
Posta un commento