L'arte ha varie sfaccettature ed è molto vasta; dai dipinti,alle sculture e alle piccole creazioni da sfogo alla fantasia e alla creatività.
Creare un qualcosa che piace, e vedere che prendere vita, è una grande soddisfazione.
L'arte in se e lo specchio dell'anima, quando creiamo qualcosa, questa ci rispecchia, rispecchia quello che abbiamo dentro.
In questo caso parliamo su come realizzare una bella candela artistica.
- Iniziamo col procurarci un bel bicchiere,possibilmente trasparente e magari con una forma particolare.
- prendiamo la cera liquida per candele ( si trova nei negozi dove trattano materiale artistico )
- scegliamo il particolare che vogliamo mettere all'interno del nostro bicchiere ( può essere una piccola composizione di fiori, o delle pigne,o delle castagne,delle biglie colorate,o anche delle belle conchiglie ) quello che più vi inspira.
- in un pentolino ( usarlo solo per sciogliere la cera e non anche per cucinare ) mettiamo i pezzi della nostra cera a caldo, a fuoco bassissimo, e aspettiamo che si scioglie. ( la cera ha un'odore molto forte,per cui è preferibile fare questo tipo di lavoro in un balcone con un fornellino,o aprendo tutte le finestre ).
- mettiamo il particolare che abbiamo scelto dentro il nostro bicchiere.
- cerchiamo di non scegliere oggetti di ceramica,legno,vetro,carta,plastica; la terracotta grezza può andare bene.
- Versate la cera che si è sciolta nel pentolino,all'interno del nostro bicchiere con il particolare che avete scelto ( la cera una volta sciolta si versa subito all'interno del bicchiere col soggetto,perchè si asciuga velocemente ).
- un minuto dopo, quando la cera nel bicchiere si è leggermente compattata,mettiamo un piccolo stoppino al centro del bicchiere.
La nostra bella candela ha preso vita; aspettiamo che la cera si raffreddi, e godiamocela, esposta in un'angolo della nostra casa a bella vista, o regalandola a qualcuno; i regali fatti con le proprie mani sono una soddisfazione grande.
Nessun commento:
Posta un commento