martedì 21 agosto 2012

GLI AVVENTURIERI DEL GHIACCIO : CAMIONISTI EROI

Tra i tanti lavori pericoli che esistono al mondo vi è quello dei camionisti; ma non sul comune sferrato di una strada, ma su laghi di ghiaccio, fragili e pericolsi.
Lo scopo di questi camionisti è portare con i loro immensi camion a 12 ruote i materiali da lavoro necessari,ai minatori che lavorano a 80 chilometri dalla città.
Questo lavoro è una continua lotta con la vita e col pauroso lago ghiacciato.
La velocità massima che questi camion possono avere è di 25 chilometri orari, perchè il ghiaccio sopporta solo camion in movimento a questa determinta velocità. se la si supera involontareamente anche di poco, si rischia di sprofondare nel profondo lago ghiacciato, o di farsi realmente male.
Non può esistere neanche una minima distrazione; concentrazione e impegno ecco quello che ci vuole.
La tranquillità deve essere un'elemento fondaentale per ogni camionista, perchè l'ansia e l'agitazione non porterebbero a nulla di buono.
Questi eroi, ( perchè in fondo lo sono; perchè ci vuople coraggio nel fare un lavoro del genere ) , sono addestrati alla sopravvivenza a sistemare in caso di impellente necessità, i propri mezzi e ad abbandonarli in pochi secondi se questi improvvisamente sprofondano sotto il loro peso; perchè le probabilità che questo accada,sono molto alte.

                        
                               




Coraggio,tanto coraggio e forza di volontà, le due regole fondamentali per poter fare questo lavoro.
Daltronde nella vita tutto è giostrato dalla forza di volontà; se si crede realmente in qualcosa,la si fa sensa timori,sensa paure,ma con estrema spontanietà.
Nella vira volere e potere.

Nessun commento:

Posta un commento