venerdì 10 agosto 2012

GIOCHI D'AZZARDO VIRTUALI : SONO SICURI?

Da diversi anni a questa parte oltre ai reali casinò,esistono i casinò virtuali.
Sono una sorta di giochi online dove vi si può giocare comodamente da casa.
La sicurezza però che questi casinò virtuali sono sicuri, è scarsa.
Tutto; tra gioco,versamento di denaro, viene svolto online,non vi è un punto di riferimento su cui appigliarsi; solo il giocatore e il casinò virtuale che non si sa da quale reale fonte provenga; e ciò e per niente rassicurante.
Dietro un'apparente comune casinò, può esserci una truffa a discapito dei giocatori; possono esserci giochi truccati, dove le vincite sono quasi impossibili, e bisogna stare veramente attenti a questo.
Con la brutta aria di crisi economica che c'è in questo periodo, la gente si appiglia a qualsiasi possibilità di vincere qualche soldo in più; e purtroppo molti se ne approfittano di questo.
Non vi è alcuna sicurezza reale per chi effettua questi giochi, tutto è in mano loro e della sorte.
Nessuna certezza di vincita, nessuna sicurezza nel fare un gioco pulito e onesto, solo incertezze.
Prima che esistessero questi giochi d'azzardo virtuali, i giocatori dei casinò reali, erano più selezionati,; nel novanta per cento dei casi chi giocava d'azzardo era solo una cerchia ristretta di persone, che magari avevano soldi in più da buttare.
Oggi invece con tutti questi giochi online accessi al comune pubblico, di qualsiasi cerchia esso sia, il rischio di perdere soldi facilmente, è più vasto.
Non vi è un limite da giocare, si può giocare dalla cifra più bassa quale può essere 1 euro, alla cifra più alta quale può essere 300 euro, e ciò non è per niente buono; perchè il rischio di perdere molto denaro e assai grande.


                                           
                                  

Per tutti questi casinò virtuali  dovrebbero esserci più vincoli, e più limiti di scommesse, non dovrebbe essere così elastico; perchè chi gioca spera in una vincita e di conseguenza è pronto a rischiare il tutto per tutto.
Sono poche le persone che giocano con regolarità, sensa eccedere, e di questo non bisognerebbe approfittare.
I giochi virtuali dovrebbero essere aperti a una cerchia più ristretta di persone, che non rischiano di indebitarsi per saldare le mancate vincite.
Più regole e continui controlli, ecco cosa ci vorrebbe.
Il rischio di azzardare, nell'uomo è sempre più forte, e su questo non ci si deve approfittare, sopratutto con i brutti tempi che corrono oggi.                     

Nessun commento:

Posta un commento