venerdì 3 agosto 2012

CELLULE STAMINALI : DONANDOLE SI PUò SALVARE UNA VITA

Le cellule staminali sono una delle maggiori frontiere della conoscenza scientifica ; oggi sono ritenute una vera e propria speranza per la cura di molte malattie.
Le cellule staminali presenti nel nostro organismo non sono molte, e quelle più importanti, risiedono nel cervello, nel midollo osseo e in altre zone come i vasi sanguigni e la polpa dentaria; ma ancor più nel cordone ombellicare di un bambino appena nato, o nel liquido amniotico che circonda il feto durante la gestazione.
Le staminali del cordone ombellicare sono utilizzate per curare le malattie del sangue come la leucemia.
Quelle del liquido amniotico al momento sono utilizzate per curare il feto quando presenta anomalie.
Lo studio più accurato di queste cellule, può dar modo agli scienziati di trovare tante più cure per molte malattie.
La scienza fortunatamente fa sempre enormi passi avanti, ed è grazie ad essa se oggi riusciamo a curare o a trovare il rimedio per molte malattie di cui prima, negli anni passati, si sconosceva la soluzione.
Se avete deciso di conservare le cellule staminali del vostro bambino, fatelo affidandovi a chi è in grado di farlo, secondo gli standard certificati.
Le cellule staminali sono troppo preziose per non essere prelevate. 

                   
                        


Potete decidere di conservare queste cellule staminali sia per uso autologo e familiare ( presso una banca privata ) che per uso pubblico, dando così un grande aiuto a tante persone.
Cosa c'è di più bello che dare un'aiuto concreto alla scienza, alla ricerca, che ci permette di guardare il futuro con gli occhi della speranza e non con quelli dell'incertezza.

Nessun commento:

Posta un commento