mercoledì 8 agosto 2012

FORZE ARMATE : I GIUSTIZIERI DEL MONDO

Da diversi anni a questa parte, esistono le forze armate, carabinieri,poliziotti,guardie di finanza,militari; tutti hanno uno scopo, ed è quello difendere i cittadini dai malavitosi.
Giorno dopo giorno lottano con la malavita mettendo a continuo rischio la loro.
Oltre a difenderci dalla mala gente il loro compito è quello di far rigare dritto il paese, cosa un pò difficile ai tempi d'oggi.
Il mondo purtroppo è diventato ingovernabile,fuori dagli schemi ; ma daltronde è stato sempre così, la malavita è sempre esistita ed esisterà sempre.
L'uomo tende sempre a volere, volere sempre di più di ciò che possiede; l'uomo pretende,impone,comanda.
Far quadrare i conti, non è per niente facile, e chi lavora per fare questo, deve avere tanto coraggio e forza di volontà, come del resto in tjutto nella vita.
Volere è potere si sa, è la forza di volontà che amministra tutto.
Ma le forze armate  vengono pagate e protette abbastanza dallo stato? no, la sincera risposta.
Chi lavora per difendere la giustizia e rischiare la vita per essa prende molto meno rispetto a chi stà seduto a dettare leggi inconcrete e a poltronare tutto il giorno ( i politici ).
I due stipendi neanche sono paragonabili lo stipendio delle forze armate non è nemmeno la metà di quello dei politici.
Un'ingiustizia assoluta, come sempre del resto.
Lo stato non tutela per niente le forze armate; quante ingiuste vittime, quanti padri di famiglia o figli di famiglia hanno perso la vita, per cosa poi, per difendere un mondo egoista e superbo.

                        
                              
                             File:Saluto militare.jpg


La vita è troppo preziosa per essere persa così,; per certe persone è un'orgoglio rischiare la vita per difendere la patria, ma questa patria vale la pena di essere difesa?
Certo esistono anche le persone oneste, i padri e le madri di famiglia che vivono la loro vita all'insegna del sacrificio e dell'onestà; ed è per queste persone che le forze armate si danno forza; per loro, per difenderli dalla continua ingiustizia che c'è nel mondo che continuano a rischiare la vita.
Onore e rispetto alle forze armate e a tutte le loro vittime innocenti, che hanno perso la vita sperando in un mondo migliore.

Nessun commento:

Posta un commento