I dipendenti e i collaboratori dell'opera santa maria del fiore hanno inaugurato una mostra d'arte gratuita in favore dei terremotati dell'Emilia Romagna.
La mostra,intitolata " gli artisti all'opera " sarà inaugurata domenica 9 settembre alle ore 18:30 dall'arcivescovo di Firenze Cardinale Giuseppe Betori, nella sede del centro arte e cultura in piazza San Giovanni 7.
All'incirca saranno esposte 50 opere; tra sculture,disegni,dipinti,oggetti di oreficeria.
La mostra rimarrà aperta fino al 28 settembre, e in accordo con la Caritas Diocesana di Firenze , i fondi raccolti,saranno evoluti in beneficenza a favore delle popolazioni colpite dai terremoti dell'Emilia Romagna.
Saranno inoltre organizzate visite guidate sia alla mostra che al laboratorio di restauro dell'opera di Santa Maria Del fiore, a scopo di far conoscere l'attività della fabbriceria, nella conservazione e nella cura dei monumenti di piazza D'uomo.
I dipendenti e collaboratori di questa fabbrica, per una volta si presenteranno nell'insolita veste di creatori di opere d'arte; lasciando per un momento la veste di dipendenti.
Grazie a questa mostra possono manifestare ampiamente la loro passione per le varie forme espressive.
Un'ulteriore testimonianza dell'enorme attaccamento alla vita e alla storia dell' Opera; che è più che orgogliosa di poter totalmente contare su una così versatile e appassionata squadra.
Una grandiosa iniziativa quella della mostra, che essendo fatta a scopo benefico, avrà maggior valore e stima.
Sculture,dipinti,disegni,lavori di oreficeria, tutto in mostra per essere apprezzato e ammirato; un'ulteriore occasione per gli appassionati d'arte.
Nessun commento:
Posta un commento