mercoledì 5 settembre 2012

ARTE IN VETRINA MURAT : LE VETRINE DEI NEGOZI SI TRASFORMERANNO IN SPAZI ESPOSITIVI PER OSPITARE " OPERE D'ARTE "

Nasce la prima galleria d'arte " open air " .
Presentato in provincia il progetto " Murat " dal 15 settembre al 13 ottobre, le 72 vetrine dei negozi del Murattano,si trasformeranno in spazi espositivi per esporre opere " d'artisti" pugliesi.
Arte e commercio rappresentano un connubio originale culturale e vincete per il futuro di Bari.
Con la cultura si può aiutare la società a crescere.
Questa mattina il presidente della provincia di Bari Francesco Schittulli ha presentato alla stampa Murat la prima galleria d'arte contemporanea  open air nel quartiere Murat.
Tra i presenti in sala oltre ai tanti artisti pugliesi, vi è un'ospite d'eccezione Amalia Grè che ha dedicato la sua vita all'arte.
L'iniziativa della provincia di Bari è stata ideata dall'assessorato alla cultura e turismo , in collaborazione col comune di Bari,la camera del commercio e l'associazione borgo murattiano.
La manifestazione culturale punta su una mostra lontana dai luoghi comuni quali musei o gallerie; un'esposizione open air dove le vetrine dei negozi murattiani faranno da spazio espositivo.
Col progetto Murat si esalterà una potenziale,che attrarrà in maniera naturale l'arte contemporanea alla moda e al design, una speciale occasione per esaltare le nuove collezioni d'abbigliamento della stagione autunno - inverno con le bellezze artistiche.


                                            Via Argiro

         
L'osservatore grazie a questa originale mostra artistica , sarà aggiornato su abbinamenti boutique-artista, sugli eventi e su tutti i luoghi di interesse legati all'iniziativa.
Per l'assessore al comune di Bari Gianluca Paparesta questa progetto consentirà ai cittadini e ai turisti di Bari,di vedere la città con occhi diversi.


Nessun commento:

Posta un commento